SCLAVI srl
L'impresa Sclavi è nata nel 1947 come impresa individuale denominata SCLAVI RENZO, operante nel settore delle costruzioni edili, stradali, fognature e del movimento terra.
In pochi anni l'impresa Sclavi è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alle capacità del proprio fondatore, imponendosi come impresa di fiducia delle maggiori realtà economiche della provincia di Pavia e non solo (ricordiamo in particolare Cementifera, ALER, Dinamo - ora ENEL - eccetera).
Nel corso degli anni '70 riesce ad imporsi come una delle realtà più rilevanti della provincia di Pavia, grazie anche alla realizzazione delle opere edili molto importanti quali il Liceo Scientifico di Voghera, la Darsena sul fiume Po, la Scuola Santa Teresa e l'ampliamento della Clinica Pediatrica del Policlinico di Pavia.
Nel 1983 fu costituita l'impresa I.C.E.S. Srl, che nel '97 incorporò il ramo d'azienda edile della ditta SCLAVI RENZO variandone la ragione sociale nell'attuale denominazione "Sclavi Costruzioni Generali", che poteva contare su oltre cinquanta dipendenti, un parco macchine sempre all'avanguardia ed un'area di oltre 65.000 mq destinati in parte alla produzione di conglomerato bituminoso tramite due impianti di produzione.
Dall’anno 2006, anche a causa della stagnazione degli appalti pubblici, l’Impresa si è orientata principalmente nel campo dell’edilizia, in particolare: ospedaliera, commerciale, scolastica e privata.
L'Impresa Sclavi Costruzioni Generali è stata come storicamente impegnata nei campi dell'edilizia pubblica, dell'edilizia privata e stradale.
Grazie alla perizia dei propri dipendenti ed all'avanguardia nei mezzi e nelle attrezzature a disposizione ha sempre potuto assicurare la realizzazione di lavori altamente qualificati.
Nel campo dell'edilizia pubblica l'impresa Sclavi offre un servizio completo a 360°, comprendente la realizzazione di edifici e relative urbanizzazioni.
Un'importante linea operativa della Sclavi Costruzioni Generali è rappresentata dall'edilizia privata, ossia dalla realizzazione di opere civili: costruzioni di fabbricati, ristrutturazioni di edifici obsoleti, sistemazioni di parti di fabbricati con nuove destinazioni d'uso, eccetera.